LO STUDIO

L’esperienza acquisita si estende a tutto l’ambito relativo a fondi rustici ed immobili, inclusi diritti reali, divisioni trasferimenti di immobili ed alle problematiche anche legate all’impresa agricola che sempre piu’ sta assumendo un ruolo di rilievo.

Lo studio offre assistenza nella stipula di contratti agrari ai sensi della normativa in vigore -legge 3 maggio 1982 n. 203- e nelle eventuali vertenze relative agli stessi ed anche alla stipula di contratti tra agricoltori (ad es contratti di rete) o tra agricoltori ed imprenditori, appalti, comodati, contratti per coltura specifica.

Rientrano nel campo di  competenza anche l’assistenza nella compravendita di fondi rustici e, comunque, a trasferimenti in generale di immobili, nonché consulenza relativa al diritto di prelazione agraria e succedaneo esercizio di  riscatto ai sensi delle leggi 1965 n. 590 e 1971 n.817 e successive modifiche ed integrazioni, tra cui relativo all’IAP legge 28 luglio 2016, n.154.

Lo studio offre, altresì, consulenza per l’accesso a finanziamenti e a piani di sostegno e di sviluppo U.E. nell’ambito della politica agricola comune (PAC), nonché in tema di agevolazioni offerte a particolari soggetti ritenuti privilegiati dal legislatore ovvero IAP imprenditori agricoli professionali ai sensi del decreto legislativo 29 marzo 2004, n.99, società agricole IAP ad esso equiparate (o che intendono presentare domanda per divenire tali) e coltivatori diretti.

Lo studio si occupa, anche, di vicende ereditarie e successorie, legate ai fondi rustici e ai contratti di affitto ed è  attivo anche nel diritto societario per la costituzione di società agricole, trasformazioni, conferimenti di terreni ecc.

Lo studio ha ampia esperienza, in generale, nel diritto civile anche legato alla proprietà e possesso e ai diritti reali, scioglimento di comunioni, cause di risarcimento, assistenza nelle procedure esecutive, ivi incluse per  la liberazione degli immobili, recupero crediti.

La soluzione giudiziale viene valutata solo ove tutti i tentativi di bonario componimento della vertenza sono stati ampiamente tentati.

Qualificati professionisti  offrono competenze specifiche in ambiti di sinergia con le materie indicate.

AVVOCATO SILVIA PAGLIAZZO

CONTATTI

h

Tutti diritti riservati ®
Studio Legale Avv. Silvia Pagliazzo
P.Iva 02205920024

Sede principale:

Via Eustachi, 7
20129 Milano

Sede secondaria:

Via Viotti, 6
13100 Vercelli

 

Telefono: 02 8434 6128
Telefono: 0161 258621
Callulare: 347.2705608

Fax:02.39296751

Email: info@studiolegalepagliazzo.it

 

PEC: silvia.pagliazzo@milano.pecavvocati.it

Privacy Policy Cookie Policy